🕉️IL KALY YUGA È L'ERA DOVE IL MALE SI VESTE DI BENE 🕉️

🕉 La civiltà odierna deve tener conto di questo fattore per proseguire correttamente la sua evoluzione; perché nelle 'vesti del bene' oggi gli asura diventano educatori, politici, ed influencer di vario genere. Pertanto non bisogna credere alle apparenze, né tantomeno alle presunte evidenze.., gli obbiettivi da raggiungere sono le conoscenze. Con queste si sconfigge il male 🕉

Il Mio Grande Amore Parvati ॐ

ॐ Onore a Te, Divina Parvati Dolce Dea dell'Universo Sono in cammino verso di Te Dove sei?.. tra lo spazio temporale Sei n...

27 agosto, 2012

Albicocche e semi di albicocca

Albicocche e semi di albicocca
Assumere regolarmente albicocche secche e semi di albicocca secchi è quanto di meglio si possa fare per mantenersi in buona salute!
Da secoli il popolo Hunza che vive nel Pakistan settentrionale si nutre soprattutto di prodotti integrali derivati dai chicchi dei cereali e di frutta secca, in particolare di albicocche e dei loro semi. La verdura ed i prodotti fermentati con latte acido costituiscono le altre componenti del regime alimentare degli Hunza. Essi usano anche quotidianamente il pregiato olio ricavato dai semi di albicocca per cucinare e per cuocere al forno. I ricercatori ed i viaggiatori che hanno studiato questo popolo per lunghi anni riferiscono che presso gli Hunza molte persone raggiungono età superiori alla media. Il cancro ed altre malattie croniche sono quasi sconosciuti al popolo Hunza. Nelle albicocche e nei semi di albicocca si concentra una carica di sostanze vitali, unica in questa combinazione ottimale.


I semi di albicocca – I semi amari di albicocca ed i semi dolci di albicocca
I semi di albicocca possono essere dolci o amari. I semi dolci derivano dai frutti freschi in commercio anche sul mercato; i semi amari, invece, provengono dalle albicocche selvatiche, piccole ed acidule. I frutti vengono raccolti in luglio ed essiccati. Passata la metà del periodo previsto per l'essiccazione, alle albicocche dolci si toglie a mano il nocciolo pressandolo fuori dal frutto morbido. Per la specie selvatica acidula con il seme amaro, il nocciolo si leva dividendo a metà l'albicocca. Successivamente i noccioli di albicocca vengono essiccati e schiacciati per ricavare i semi veri e propri dell'albicocca. I semi di albicocca vengono selezionati a mano affinché sul mercato non giungano prodotti rovinati o contenenti residui di nocciolo. I semi di albicocca sono molto aromatici; nelle loro zone di origine essi vengono utilizzati per l'alimentazione. Per coloro che non conoscono ancora i semi di albicocca e che non sanno immaginarseli: essi sono sorprendentemente simili alle mandorle – sia nell'aspetto (un po' più corti, ma più grossi), che nel sapore (un po' più aspri).
I semi di albicocca forniscono molte sostanze minerali e in particolare molto magnesio.
I semi amari, in particolare, contengono in elevata concentrazione anche la sostanza amigdalina (conosciuta pure con il nome di laetrile oppure vitamina B17).

Albicocche secche Ricca del flavonoide "Quercetin (Q10); nessuna frutto fornisce così tanto carotina e magnesio, altissima concentrazione di calcio, acido "Salyzzyl", acido folico, acido "Retin", ecc. Albicocce secche hanno una concentrazione di sostanze efficaci più alta di albicocche fresche. Il commercio bio è controllato da ABCERT IT BIO 013.
Albicocce biologiche secche - 500 grammi 9.00EUR

Nelle semi delle albicocche si trova la Vitamina B17


Come utilizzare i noccioli delle Albicocche, la soluzione... un cuore:

Nessun commento:

Posta un commento

"L'idea della divinità, è l'idea di tutte le idee" - F. Schlegel

🕉💞🕉✡💖💗💓👌🙏👌💓💗💖✡💞✡🕉🕉

🕉💞🕉✡💖💗💓👌🙏👌💓💗💖✡💞✡🕉🕉
🕉💞🕉✡💖💗💓👌🙏👌💓💗💖✡💞✡🕉🕉