ΰ₯ΰ₯ΰ₯

17 agosto, 2009

Tabacco: oltre al Polonio...arriva l'Amoniaca


Si parla molto, o forse molto poco, della dipendenza dal tabacco, eppure ad oggi Γ¨ accertato che Γ¨ gravemente dannoso alla salute, Γ¨ scritto anche sui pacchetti di sigarette :-)
Da un punto di vista economico è pazzesco vedere dove si è arrivati, il danaro al di sopra della salute, sarebbe incredibile anche solo pensarlo, ma è così, le politiche di marketing delle aziende del tabacco hanno dato ottimi risultati, in passato e tutt'oggi! e poco importa se si son resi autori del più grande genocidio terrestre, genocidio forse a lungo termine, ma pur sempre diabolico.
Recentemente ho seguito un video-documentario su Current Tv, una famosa azienza di tabacco aveva scoperto che una concorrente aggiungeva dell'amoniaca nelle sigarette per rendere il cliente ancor più dipendente, ed anzichè denunciare il fatto ha preferito emulare l'atto, incredibile vero?
Il documentario rivela molti retroscena del mondo del tabacco, interessi economici che coinvolgono gli azionisti delle varie aziende con i politici di mezzo mondo, medici, ed il mondo del cinema, passando anche dai cartoons!!

Ma attenzione alla Cina!! come già è successo al mondo della moda, nonchè denunciato da Roberto Saviano via Gomorra, i Cinesi riescono a contraffare anche l'etichetta del monopolio di Stato, quindi rischiamo di fumare, come scritto anche dal Corriere, proprio "sigarette tossiche"

Quindi, in una sigaretta troviamo nicotina(0,6mg.), catrame(8mg.), monossido di carbonio(9mg.) amoniaca in quantitΓ  non dichiarata, e non manca anche un vero e proprio veleno, il Polonio, il veleno che era stato usato per uccidere Alexander Litvinenko a Londra nel 2006, il Polonio si trova nelle foglie del tabacco! le multinazionali del tabacco effettuano ricerche da oltre 40 anni per cercare di eliminare tale sostanza, senza successo ma soprattutto senza mai far sapere nulla!

Le foglie di Erythroxylum coca, sono trattate con amoniaca, benzene, cherosene per creare la cocaina, ma quel che c'Γ¨ nelle sigarette comincia davvero a preoccupare. Da anni in Svezia ed in Norvegia viene usato lo SNUS, se proprio non riesci a fare a meno della nicotina lo Snus permettere alla nicotina in esso contenuta di essere rilasciata gradualmente nel corpo, lo mastichi come fosse una caramella :-) se non altro si evitano i problemi alle vie respiratorie.

Nessun commento:

Posta un commento

"L'idea della divinitΓ , Γ¨ l'idea di tutte le idee" - F. Schlegel