ॐॐॐ

09 agosto, 2013

Storia Contemporanea Famiglia Montalbano

A quanto pare non posso leggere i libri della zia ad alta voce in casa, disturba la madre.

AAAAhhhh adesso dobbiamo andare avanti così??

Mah.. a me suonano molto di frasi fatte. Io dico che hanno già tutto in programma, mi ero già accorto di ciò in altre situazioni, poi anche dalla reazione dello zio quando li sorpresi con la zia, la sorella della mamma. Il modo in cui i miei argomenti non vengono minimamente presi in considerazione, e partono con il loro prologo, è un qualcosa di molto ambiguo, scaltro, potrei anche dire. Io stavo leggendo la storia della mia famiglia che poco e male mi è stata raccontata. E quando ciò che ho letto mi ha fatto balzare dalla sedia e piangere, l'ho riletto ad alta voce portandolo dunque anche alle orecchie della madre in cucina, la quale si è arrabbiata ed ha cominciato a tirar fuori frasi senza senso... che pena!

Cosa vuol dire: adesso dobbiamo andare avanti così? io non posso venire a sapere le verità? io non posso semplicemente leggere un libro ad alta voce? Io stò solo cercando di capire perchè mi han messo i bastoni tra le ruote in tutte e 4 le mie attività, perchè gli incidenti strani, perchè il potere in Italia e non solo, gioca con la mia vita ed i miei sentimenti, e non per ultimo stò cercando di capire perchè mi avete raccontato poco o nulla insieme ad un faldone di menzogne, in meirto alla storia di famiglia.
Cosa vuol dire?? madre? "dobbiamo andare avanti così?" mi impedisci tutte le strade e collabori con il male, ormai ne devo prendere atto; sai le cose prima che accadano ;-) e poi, ho come l'impressione che non si vuol dare il minimo spazio ai miei pensieri, che poi questo è quello che accade giornalmente, ma i pensieri sono energia, ci dice anche la scienza, dunque perchè io devo sottostare solo ed esclusivamente ad una realtà da voi desiderata? la storia da voi male raccontata od omessa! perchè devono esistere solo i vostri pensieri intorno a me??
Cosa vuol dire dobbiamo andare avanti cosi?? alla mia mente fresca di orrenda notizia, come spiego questo tuo quesito? che significato ha la tua domanda.. madre?
....Il periodo parlava del II marito della zia poeta, la sorella del babbo, il Salvatore: "Lui le fece tutte, dovevo lavorare, mantenere i suoi fratelli, cognati, nipoti e casa mia, e stare zitta zitta altrimenti erano botte botte, e mi buttava fuori di casa, per amore di mia figlia affrontai tutto, sopportare il dolore che lui non voleva che andassi a trovare i miei cari genitori e nemmeno che venissero a trovarmi a casa mia. Quando andavo a trovarli lui mi picchiava, non voleva, ma come feci, come feci a sopportare un uomo così, che si ubriacava."
Tratto dal romanzo della poeta contemporanea premiata con diploma di Merito per la Letteratura con Medaglia d'Oro nel 2004, dalla casa editrice Lo Faro di Roma, madre.. non solo la zia!! Premio Scrittori Italiani Contemporanei: Giuseppina Montalbano, dal libro: Guerra, Vita, Amore.
La zia è una donna.. madre, una donna d'onore, una donna d'un pezzo, una donna che con il marito in prigione, anche il primo, maledizione, per via delle botte!!, in tempo di guerra chiese a Elena di Savoia, la sua liberazione, perchè lo amava ed aveva un figlio di un anno, il loro figlio!(curiosamente nato come te, l'anno dell'inizio della seconda guerra mondiale); ottenne la sua liberazione, se pur con l'impiego di questi in guerra, per difendere la Patria... madre, ma poi fece ritorno a casa! Che donna, la zia! poi lo stronzo se ne andò con la prostituta tedesca, ma non lasciamoci andare, piuttosto leggi il libro anche tu ;-). Contestualmente io avrei un sacco di domande da fare, come per esempio: perchè nessuno mi ha mai detto che DONNA è la zia di Genova!, piuttosto che farmi pensare sia solo una pazza e riscoprirla adesso con il figlio che si comporta ambiguamente, e contro le parole della zia!!!?? EEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH!!! ops.. l'ho urlato proprio forte questo eheheh forse, potevo essere anch'io un tenore, oppure c'erano la voce del nonno e del babbo insieme eheheh ;-)
Dunque cosa vuol dire madre: adesso dobbiamo andare avanti così? cosa significa?? non mi permetti di parlare con nessuno in famiglia, neanche parlarne, e lo fai con quel carattere ben mafioso, potrei anche dire... guai ad avvicinare certi argomenti.. altrimenti a schifio finisce,, e parte la discussione della "povera madre anziana contro il figliolo 40enne" poverina... come dice il cattolicesimo....
La verità vuole voce e non teme rivali, madre.Vuole tanto spazio! ed io ne darò.. la canto, la urlo se ne ho voglia, la verità: sono in casa mia, fino a prova contraria, ma verrà cantata anche in altre sedi, lontane da te madre, non ti preoccupare. Piuttosto ricordati di non violare la mia privacy. Il salotto è il mio ufficio, c'è la mia scrivania. Posso accettare un "non voglio sentire certi argomenti" e vado in garage, ma non quel brodo di parole prescritte che non stanno né in cielo né in terra, ed ancora una volta, quell'atteggiamento attizzoso.. provocante, no madre, con me non funziona, o meglio, a me non mi fregate, come avete fatto per la resa del babbo!.
Io riprendo a leggere...

Nessun commento:

Posta un commento

"L'idea della divinità, è l'idea di tutte le idee" - F. Schlegel