ॐॐॐ

05 marzo, 2023

I Contemporanei. Concorso Internazionale di Poesia "Città di Venezia", 13esima Edizione 1989. Profili critici a cura di Bianca Buono. Poeta: Giuseppina Montalbano

Montalbano Giuseppina, Genova. Poesia inedita._________________=Il dolore evoca stati d'animo e sull'onda della tristezza, essi volano verso passati lidi dove vivere in due era una certezza, serenità, amore. Questa poetessa percorre le tappe di un vissuto che neppure le morte ha potuto cancellare e nella continuità di un atto d'amore, "i figli", ella supera ogni angoscia e la solitudine diviene stimolo, ferrea volontà di continuare a vivere nel riverbero di un magnifico ricordo e nella stupenda realtà di madre. B. Buono ____________________UNA NUVOLA PORTO' VIA IL TUO AMORE - Una nuvola senza amore portò via il tuo amore, - ma tu sei nel mio amore e nel mio cuore; - Il mare di Genova portò via la tua vita, - ma tu sei con me a Torino nella mia vita, - insieme, insieme ai tuoi figli, - fra la città di Genova ti vedo ti vedo, - fra le mura di Poggio ti vedo ti vedo, - fra la scogliera di Bogliasco ti vedo ti vedo, - tanti ricordi dolci, belli belli, che io li penso affinché Dio vita mi da, - vorrei parlare a te, a te, a te, a te, - vorrei baciare a te, a te, a te, a te, - vorrei vedere a te, a te, a te, a te, - per dirti quanto mi manchi, mi manchi, - fuori, dentro e in ogni luogo, - vorrei vedere te, te, inieme a me, - nel dolce sogno del mio amore, - vorrei vedere te, te, nella tristezza del mio giorno, - vorrei vedere te, te, nella luce della notte, - inieme, insieme ai tuoi figli, - che tanto tanto tu li hai amati, - ma so che tu nell'aldilà, - li ami come li hai amati qua, - vorrei venire da te nell'aldilà, - e poi tornare perché mi hai lasciato tre figli, - da guardare, due da crescere e sposare. Ti amo amore mio :)

3 commenti:

  1. I tre figli siamo noi, i discendenti dei Montalbano abbandonati in Italia ad inizio '900, mentre gli altri sono stati 'coccolati' dalla Zion’s Watch Tower (i Testimoni di Genova) a Brooklyn. La zia ben sapeva della tirannia della moglie, pertanto si riteneva responsabile lei, una volta scomparso il fratello, del futuro dei tre figli. Che é in altre parole, quel che cerco di spiegare io ai miei nipoti, anche in modo più dettagliato, ma lei, la 'nonnina', insieme alla sanità italiana (quella che m'ha infilato i microchip in testa!), me li han messi contro, e loro non mi ascoltano. Ed é un pericolo anche solo parlare di/con questa donna. Più cose racconto di lei, peggiori sono le condizioni cui mi trovo ad affrontare. SI PUO'?

    RispondiElimina
  2. La dolce zia di Genova, 'colpevole' di essere un avatara, lasciata negli ultimi anni ma che non furono pochi, in mano ad una testimone di Geova che viveva in casa sua in una stanza pulitissima, mentre la zia aveva due dita di polvere sotto al letto!, un letto con 7 coperte di lana, altrimenti si gela di freddo e si crepa di umido!!. Perfettamente ventilata e riscaldata invece la pulitissima camera 'soggiorno' della badante. Chiusa in casa senza metter piede fuori un minuto, seppur non era debilitata, per anni!, questa 'guardiana di Sion adulatrice di Yhwv', le metteva anche le mani addosso! La zia abbassava il tono di voce ed il capo, quando entrava in cucina la 'polacca governante'. Per finire gli ultimi tempi su di una sedia con i lacci nei braccioli, sedata da psicofarmaci.. perché aveva raccontato a me 'qualcosa di troppo'. Cattivi, i testimoni di Geova sono cattivi. Adulatori di un pseudo dio guerriero e vendicativo, sterminatore di uomini donne e bambini.. 'altrimenti tornano a vendicarsi dei genitori'. Gentaglia che va in giro a raccontare che Yhwv è buono, Che yhwv è il creatorte.. ma mi faccia il piacere, direbbe Totò. Con le traduzioni degli antichi testi eseguite e portate alla luce, mi stupisco che le forze dell'ordine non li mettano agli arresti o che qualcuno gli rovesci i libri nel fiume, visto che si mettono anche dentro i parchi dove la gente va a stare serena e fuori dall'inferno causato da soggetti come yhwv!. Ho conosciuto bravi ragazzi tra i testimoni di Geova, che poi hanno però lasciato la setta, ma come Icke, parlo dei vertici, delle radici di questa setta, di ciò che nasconde e dei fini puramente materiali. Ci sono vittime di questa setta che han passato anni tra le associazioni recupero 'vittime delle sette religiose'. Questa gente va allontanata, non lasciata libera di professare menzogne pericolose. Invece li coprono, e li ricoprono anche di danaro: miliardi di dollari negli anni in donazioni! Che vergogna..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei libri guida dei Testimoni di Geova, c'é scritto di odiare chi non appartiene alla loro fede. Una setta, non una religione.

      Elimina

"L'idea della divinità, è l'idea di tutte le idee" - F. Schlegel