ΰ₯ΰ₯ΰ₯

07 settembre, 2023

Happy Krishna Janmashtami at all πŸ₯³πŸ™πŸ₯°

Questa Γ¨ una data di nascita da festeggiare.. altro che natale! L'ottavo giorno della quindicina scura della luna, nel mese di Shravana (Agosto-Settembre - i due giorni di festa iniziano il giorno 6 di Settembre-), quando la luna entra nella casa Vrishabha, nella costellazione di Rohini, si celebra Krishna Janmashtami, l'anniversario della nascita dell'avatara Shri Krishna, incarnazione del Signore Vishnu avvenuta 5230 anni fa circa per riportare il dharma sulla terra e per insegnare all'umanitΓ  la via della devozione, Bhakti. HAPPY KRISHNA JANMASHTAMI AT ALL!! "Ogni volta che il dharma decade ed in ogni dove prevale l'adharma, allora Io mi manifesto. Per la salvezza dei giusti e la distruzione dei malvagi, per ristabilire il dharma, di era in era rinasco". (Bhagavad-Gita, IV. 7,8) Oggi sono giunti Shiva e Parvati: il Supremo.

1 commento:

  1. La citazione della Bhagavad-Gita "[...] la distruzione dei malvagi", tale fraseggio non è una dichiarazione di guerra. L'avatara non scende con la spada in mano, bensì, in questa era, contribuisce nel riportare nelle menti della gente le conoscenze delle antiche scritture al fine di elevare le coscienze. Infondo il male nasconde le antiche scritture e confonde le idee del popolo per averlo sotto controllo, pertanto l'avatara, sempre presente per la causa, quando anche i mistici, dolci anime elevate, non vengono più ascoltati, interrompe il suo silenzio e partecipa alla causa. Questa è una più corretta interpretazione oggi del suddetto fraseggio della Bhagavad-Gita. Va ricordato piuttosto, sempre in merito, che si sta parlando del 'gioco del divino' , non del male; quest'ultimo, parte dell'era attuale, ossia il kaly yuga, così come ha avuto un inizio avrà una una fine, ciò è inevitabile poiché tutto è ciclico, non facciamo finta di non sapere.. eterno è solo il divino.

    Tuttavia, orientati al Supremo per l' interpretazione della citazione del verso citato, non si intende neanche 'la distruzione dei malvagi', bensì la loro conversione. La Bhagavad-Gita è dettata da una creazione del Supremo, ossia Vishnu, ma l'interpretazione derivante da colui dove hanno avuto origine anche tutte le anime e gli spiriti, sostituisce con 'conversione' il termine 'distruzione'. Il termine distruzione associato al Supremo, attenzione, sarebbe devastante per tutto e tutti. I devoti di Śiva, i quali conoscono bene la Sua natura benevola, sanno che Egli perdona, infatti ricordano spesso le seguenti parole: "You are my child. I forgive you. I love you. You are not a bad person times will chance you. I will be always there for you ". Of course.. il Supremo lascia fare.. anche per millenni, fintanto che comprendi, o, per i più testardi, fintanto che ti fai una ragione.. che tutto è ciclico, anche il male. Tutti gli esseri umani, gli animali, i vegetali, fanno tutti parte del 'gioco divino' e delle sue leggi (universali). Non c'è altro da inventare, questo è.

    RispondiElimina

"L'idea della divinitΓ , Γ¨ l'idea di tutte le idee" - F. Schlegel